Documentazione STEM

Filtraggio file LAS

Home page

Filtraggio file LAS

Il modulo esegue il filtraggio dei file .las (o .laz) in modo da selezionare solo i punti LIDAR che rispettano determinate regole. Una volta scelto il file da elaborare, cliccando sul tasto ‘Cariche Statistiche’ viene lanciata una preelaborazione per determinare i ritorni e le classi presenti nel dataset i quali verranno usati per valorizzare i parametri del modulo.

Per maggiori informazioni si veda la documentazione R del metodo filter_poi.

Input

File LAS di input: selezionare il file .las (o .laz) da filtrare.

Parametri

Tutti i parametri sono opzionali. Se non viene impostato nessun parametro il modulo darà in output lo stesso file .las (o .laz) di input.

Selezionare il ritorno da mantenere: valore del ritorno da mantenere. Se non si seleziona nulla vengono matenuti tutti i ritorni.

Selezionare il valore della classe da mantenere: valore della classe da mantenere. Se non si seleziona nulla vengono matenute tutte le classi.

Inserire il valore minimo per la X: valore minimo della X da mantenere. Se non si inserisce non ci sarà una soglia minima per la X.

Inserire il valore massimo per la X: valore massimo della X da mantenere. Se non si inserisce non ci sarà una soglia massima per la X.

Inserire il valore minimo per la Y: valore minimo della Y da mantenere. Se non si inserisce non ci sarà una soglia minima per la Y.

Inserire il valore massimo per la Y: valore massimo della Y da mantenere. Se non si inserisce non ci sarà una soglia massima per la Y.

Inserire il valore minimo per la Z: valore minimo della Z da mantenere. Se non si inserisce non ci sarà una soglia minima per la Z.

Inserire il valore massimo per la Z: valore massimo della Z da mantenere. Se non si inserisce non ci sarà una soglia massima per la Z.

Inserire il valore minimo per l’intensita’: valore minimo dell’intensita’ da mantenere. Se non si inserisce non ci sarà una soglia minima per l’intensita’.

Inserire il valore massimo per l’intensita’: valore massimo dell’intensita’ da mantenere. Se non si inserisce non ci sarà una soglia massima per l’intensita’.

Inserire il valore minimo per l’angolo di scansione: valore minimo dell’angolo di scansione da mantenere. Se non si inserisce non ci sarà una soglia minima per l’angolo di scansione.

Inserire il valore massimo per l’angolo di scansione: valore massimo dell’angolo di scansione da mantenere. Se non si inserisce non ci sarà una soglia massima per l’angolo di scansione.

Inserire i valori minimo e massimo per l’angolo di scansione: valori minimo e massimo per l’angolo di scansione da mantenere. I valori vanno seprati da uno spazio.

Output

Risultato: inserire il percorso e il nome del file di output.

Comprimere il file di output: se selzionato l’output sara’ in formato .laz.

Home page